La nostra avventura con i golden inizia nel 2003, quando, ancora scossi dalla prematura scomparsa del nostro labrador Filou, decidiamo di portarci a casa un batuffolo di pelo: Joy. La scoperta di quanto i golden siano una razza stupenda e di quanto le differenze con i labrador ci abbiano colpiti positivamente, ci porta ad adorare questi "cani d'oro" e a prendere un'altra cucciola: Holly, che diventerà in seguito la capostipite del nostro piccolo allevamento. In un primo periodo ci dedichiamo quasi esclusivamente all'addestramento per la ricerca di dispersi in superficie con Joy, ed in seguito, con l'arrivo di Holly, iniziamo ad innamorarci delle esposizioni di bellezza, e a scegliere quindi soggetti che ci permettano di avere cuccioli che rispecchino i nostri sempre più esigenti gusti.

Con il passare degli anni, sono entrati a far parte della famiglia altri cani, qualche cucciolo cresciuto con noi, e qualche soggetto arrivato da altri allevamenti. La nostra passione ha decisamente condizionato la nostra vita, tanto da portarci a cambiare casa per poter dare ai nostri golden il giusto spazio e garantire una serena crescita ai nostri cuccioli.

Il riconoscimento dell'Allevamento da parte dell'ENCI e della FCI, con la concessione dell'Affisso "My Filou", oltre ad essere un grande onore, è il primo passo per un futuro tutto d'oro, ma la vita è sempre piena di sorprese, per cui il progetto iniziato in due adesso è portato avanti da me e da tutti i miei golden, che nel frattempo sono aumentati e danno un senso al mio cammino! A loro va il mio ringraziamento per supportarmi nelle varie decisioni, sopportarmi nei momenti up & down, e per amarmi per quello che sono!

Silvia